mercoledì 27 gennaio 2010

dal sito di provocopuscolo

Con l'intento di supportare i giovani musicisti che si autoproducono, Musica e Suoni, realizzerà una compilation che avrà principalmente lo scopo di promuovere le canzoni che verranno selezionate. Le canzoni della compilation verranno utilizzate in occasione dei grandi eventi organizzati da Musica e Suoni con la diffusione nelle fasi di ingresso e di deflusso del pubblico. Gli spettacoli, riguardano artisti noti e di fama nazionale: Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Ornella Vanoni, Elisa, Mario Venuti, 99 posse, Cristiano De Andrè, Giuliano Palma, Tinturia ed altri ancora.
Questa è la prima iniziativa che Musica e Suoni decide di realizzare a sostegno delle realtà musicali di base, quelle che con grandi difficoltà cercano di fare musica, il bando darà anche l’occasione per effettuare il primo censimento delle realtà musicali Siciliane e da questa partiranno diverse iniziative di cui si parlerà in futuro.
Musica e Suoni è nata nel 1996 ed i suoi inizi sono legati a festival e rassegne che hanno fatto la storia della musica rock dal vivo in Italia come Sonica, Sotto il Vulcano, Barock fest, etc..in questo, che sembra uno tra i momenti più difficili e bui per la musica in Italia, ci sembra il momento opportuno per creare nuove occasioni. UNA MUSICA PUO’ FARE.
www.musicaesuoni.it

BANDO


1 Possono partecipare e iscriversi tutti gli artisti e/o gruppi indipendenti e autoprodotti che verranno censiti per generi.

2 L’iscrizione al bando è gratuita.

3 Sono accettati tutti gli stili musicali (pop, reggae, rock, hip hop ecc.) senza alcuna esclusione di genere.

4 I testi delle canzoni potranno essere in qualunque lingua, dialetto o strumentali. Ai fini della filodiffusione i brani non debbono avere nessuna tutela scf, ne iscrizione o deposito SIAE; ai fini del solo censimento verranno accettati anche i brani in tutela.


Il materiale dovrà pervenire al seguente indirizzo:


Musica e Suoni – Viale Ionio, 113 – 95129 – Catania


Specificare in busta: partecipazione a ” UNA MUSICA PUO’ FARE”


Materiale da inviare:

- CD con due brani, in formato MP3 ciascuno della durata max di 2 MINUTI (REALIZZARE UNA VERSIONE RIDOTTA CON TAGLIO A 2 MINUTI)

- testi delle canzoni presentate (con eventuale traduzione in italiano), foto, formazione, posizione di palco, contatti telefonici, indirizzi e mail di tutti i componenti.


Il materiale inviato non sarà restituito e sarà valutato da un apposito Comitato di Garanzia che terrà conto della qualità dei testi, degli arrangiamenti musicali e dell’originalità.


Le selezioni si realizzeranno pubblicamente presso il Centro Culture Contemporanee ZO di Catania l'11 febbraio 2010 alle ore 20.00


I gruppi o solisti selezionati, riceveranno la comunicazione ufficiale da Musica & Suoni.


Tale comunicazione sarà resa pubblica sul sito www.musicaesuoni.it.


IL TERMINE ULTIMO PER LA CONSEGNA DEL MATERIALE È FISSATO PER

SABATO 6 FEBBRAIO 2010.

Nessun commento: