L'Assessore alle Politiche Giovanili e Culturali, associazionismo e Cittadinanza Attiva informa
Nella giornata di venerdì 23 si terranno presso l'Edificio Scolastico due turni di incontri rivolti agli studenti, alle h. 10,00 e alle h. 12,00, articolati su testi e immagini filmati volti alla divulgazione e sensibilizzazione.
Nella giornata di sabato 24 gennaio alle h. 21,00 si terrà al centro CARPE una retrospettiva con l'ausilio di immagini, filmati d’epoca, interventi e letture pubbliche.
Nella giornata di domenica 25 gennaio, nelle ore pomeridiane e serali, sono previste letture pubbliche e proiezione di documentari e filmati d’epoca. Si osserveranno i seguenti orari: h. 16,00; h.18,00: h.20,15; h.21,30
Nella giornata di martedì 27 gennaio, giorno formale della commemorazione, si susseguiranno proiezioni e letture pubbliche secondo i seguenti orari:h. 16,00; h.18,00: h.20,00; h.22,00
Si invitano le associazioni e la cittadinanza a prendere parte alle iniziative tenendo conto degli orari delle diverse attività.
Eventuali aggiornamenti anche sul blog delle Consulte culturale e giovanile:
http://consultaculturagiovani.splinder.com/
6 commenti:
giorno 25 al centro CARPE si svolgerà l'assemblea annuale dei soci AVIS. Inizio ore 17,00 prima convocazione ore 18,00 seconda convocazione. Previsti circa 10 punti all'ordine del giorno e a conclusione le operazioni di voto per il rinnovo del consiglio direttivo con il consueto spoglio delle schede scrutinate e la proclamazione degli eletti.
vuol dire che lo si userà sino alle 18!!!!
Vuol dire come si usa fare quando si convoca il consiglio comunale. Se alle ore 17 (ora di inizio) non c'è il numero legale si passa alla seconda convocazione (ore 18) qualunque sia il numero di partecipanti. CHIARO ADESSO?!!!
anonimo che problemi ha? Domani il carpe sarà tutto vostro!
Lodevoli iniziative; l’impegno che metti in tutto quello che fai è massimo, lo so… e non posso, quindi, che farti i miei complimenti; ma alla luce di quello che è accaduto - e continua ad accadere in questi giorni sotto i nostri occhi, di noi tutti spettatori “ciechi” di un’atroce strage di innocenti, caro Cirus, vorrei che si potesse fare veramente “di più”. Veramente di più. Non possiamo sentirci “a posto” solo partecipando, più o meno attivamente, a discussioni articolate su questi temi o assistendo alla proiezione di un filmato, senza arrivare ad assumerci le responsabilità che ci affidano le immagini, che ci giungono tutti i giorni, dei nostri fratelli distrutti dal dolore e dalla sofferenza. Volti, per lo più di bambini, segnati dalla morte e che rappresentano così crudamente tutto il male che l'uomo carica sui suoi simili. A cosa serve “ricordare”, mi chiedo, se settant’anni dopo si lascia ipocritamente che due popoli si sterminino a vicenda?
Non sono critiche nei tuoi confronti o delle tante iniziative che fioccano in questi giorni, sono solo le mie riflessioni e volevo condividerle con te.
tI RINGRAZIO PER LA SOLLECITAZIONE. VOLEVAMO TRATTARE DI SHOAH. E NON SOVRAPPORRE LE DUE COSE CHE SONO DIVERSE. MA TRATTEREMO PRESTISSIMO DI CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE.
c
Posta un commento