venerdì 24 ottobre 2008

LA VIOLENZA DI GENERE








Mi permetto di suggerirvi la lettura della bella solleecitazione tratta dal blog di Angela Costa, "Assessora" alla solidarietà sociale e alle politiche socio-sanitarie del nostro comune. A questa amministrazione, ad Angela e a me, stanno molto a cuore i temi della violenza di genere e degli abusi domestici. Stiamo lavorando in questa direzione non solo in termini di interventi ma anche in vista di attività orientate alla rimozione "culturale" degli stereotipi di genere.




Seguite il link qui incluso:





Violenza di genere in wikipedia:






Il gruppo "maschileplurale" che si interroga, dal punto di vista maschile, della violenza sulle donne:


3 commenti:

Anonimo ha detto...

ECCO PERCHE'PARLARNE, perchè
la violenza intesa come sopraffazione dell'altro, uomo o donna, giovane o anziano è la grande tragedia del nostro tempo, e Marineo non ne è immune.Quella violenza che ti spinge a risponderle con la violenza, così come l'eccesso chiama altro eccesso.oggi, in buona parte, la violenza e l'eccesso vengono condannati, ma in realtà sono parte integrante della società moderna perchè la violenza, a lungo andare, rende sempre più cinici o indifferenti,riducendo la sensibilità e assuefacendoci. ma quale, l'intento dell'io distruttore che si compiace nella violenza? forse, come hai detto tu stesso, un folle delirio di potenza...cosa che noi siciliani,forse, abbiamo naturalizzato.Le cronache di questi giorni ne danno triste notizia, anche a Marineo.ECCO PERCHE' READY, CITIES FOR LIFE E L'APPELLO DI PROVOCOPUSCOLO.
Angela

Anonimo ha detto...

Egregio assessore,

le scrivo, qui perchè non ho trovato lo spazio apposito, per chiedere informazioni riguardo il festival dei gruppi musicali che da circa 6/7 anni si svolge a Marineo nel mese di settembre circa, bell'evento di socializzazione artistica-culturale- giovanile.
Chi meglio di lei mi può ragguagliare ???

Ma si fa o un'si fa ???

grazie

ps:le consiglio di inserire almeno un indirizzo email per la comunicazione con i cittadini.

CR ha detto...

Mi sta molto a cuore l'attività artistica dei gruppi marinesi. La prego di contattarmi o di volere riunirsi con quanti domani discuteranno del progetto cultura. Ore 20 presso edificio casa comunale. La ringrazio,
CR